[AUTO E TECNOLOGIA. UN COMPORTAMENTO SBAGLIATO DEL TUO MECCANICO POTREBBE ESSERE FATALE PER LA TUA AUTO. TI SPIEGO IL PERCHE’.]

Oggi voglio spiegarti perchè un comportamento sbagliato del tuo meccanico potrebbe essere fatale per la tua auto.

Sistemi di guida autonoma, tecnologia in auto, il futuro è qui

Stiamo assistendo ad una rivoluzione nel mondo dell’auto, il progresso meccanico ma soprattutto elettronico è già iniziato.

Oggi tutte le nostre autovetture sono composte da molte centraline che ne controllano il funzionamento, dialogano tra loro e con noi ma soprattutto ci permettono di avere una vettura più sicura ma anche connessa.

Hai sicuramente sentito parlare ed utilizzerai senza neanche accorgercene ESP, guida autonoma, radar che controllano la distanza dalla vettura davanti a noi, frenata automatica, navigatori satellitari, display sempre più grandi sono solo alcuni dei sistemi elettronici che ti permettono di avere sotto controllo tutte le funzionalità della tua auto ma prima o poi la tua auto avrà bisogno di manutenzione magari per qualche sistema tecnologico guasto.

Il tuo meccanico, sarà pronto ad affrontare questo progresso?

Ti do io la risposta. Una grande percentuale di meccanici NO,  non lo sarà e ti spiego il perché.

La rete degli autoriparatori generalisti italiani è vecchia, non si aggiorna e non ha intenzione di farlo perché costa un sacco di soldi e pensa che le auto si possano riparare come la vecchia 500.

Oggi non si può più parlare di meccanico, si parla di meccatronico una figura avanzata dell’autoriparatore che deve conoscere certamente la meccanica ma ancora meglio l’elettronica, l’informatica e avere delle basi di chimica.

Un intervento di riparazione sbagliato sulla tua auto fatto da un meccanico di vecchia generazione o non aggiornato sulle nuove tecnologie, può costarti diversi di biglietti da 100€ perché compromettere il funzionamento di una centralina è facile e il ripristino è costoso.

Un comportamento base per evitare di creare danni alle centraline è ad esempio quello di staccare sempre la batteria prima di eseguire qualsiasi operazione, oppure evitare di utilizzare i booster per l’avviamento in caso ti si fosse scaricata la batteria.

Noi siamo diversi.

Continuiamo ad aggiornare le nostre attrezzature con le più avanzate presenti sul mercato ma soprattutto studiamo quotidianamente, partecipiamo costantemente a corsi di aggiornamento e formazione per poter rispondere a tutte le domande e le problematiche che potresti riscontrare sulla tua auto.

Non basta avere un computer o una diagnosi per riparare la vettura, bisogna saper interpretare i dati, sapere come funziona il sistema, come funzionano i sensori per garantirti una riparazione affidabile e duratura.

Se vuoi fissare un appuntamento per un controllo della tua auto clicca qui ==> https://goo.gl/KeTLis

 

Comments

comments